skip to Main Content

RINNOVA
la tua farmacia

Perchè rinnoviamo l’immagine della farmacia?
L’obiettivo è far crescere e sviluppare l’attività?
Cosa non funziona come dovrebbe?

Spesso non è un singolo ambito che richiede la messa a punto, ma è l’evoluzione dell’attività che abbraccia nuove e differenti esigenze che maturano nel tempo.
E’ quindi importante definire una strategia da cui partire: le necessità dei farmacisti e della loro clientela cambiano sempre più velocemente e con un restyling anche parziale si possono ottenere risultati molto performanti.
In una farmacia l’arredamento e la sua disposizione valorizzano l’esposizione dei prodotti, ottimizzano i flussi, gli spazi espositivi e di servizio.
Definiti i punti di partenza si possono distribuire meglio gli arredi esistenti, cambiare le cromie, implementare o riprogettare la parte illuminotecnica, rendere più accattivanti e leggibili le vetrine, inserire elementi espositivi nuovi per definire percorsi diversi, studiare una comunicazione efficace.
Il percorso di rinnovamento è portato avanti coniugando le esigenze del Cliente con la fattibilità in modo che l’intervento risulti efficace e porti risultato, pur essendo il meno invasivo possibile.

Insieme faremo in modo che l’identità della farmacia sia facilmente percepibile e il restyling diventerà la cornice che va ad abbellire e completare la bellezza di un quadro.

L’area commerciale o di vendita è la “casa” dei clienti: una volta entrati in farmacia si sentiranno a proprio agio, vedranno con chiarezza l’assortimento esposto senza necessariamente chiedere.
Ora più che mai la semplicità dell’offerta complessiva deve essere percepita a colpo d’occhio, dato che la permanenza all’interno della farmacia è ridotta al minimo e di conseguenza anche gli acquisti d’impulso sono drasticamente diminuiti. La posizione di ciascun comparto o settore merceologico deve essere ben visibile, affinchè ci si possa servire in autonomia, usufruendo del poco tempo a disposizione.

Il nostro valore aggiunto: tempistiche e budget concreti che vengono sempre rispettati.

Back To Top