skip to Main Content

Farmacia Bragoni
Dott.ssa CARLA BRAGONI E Dott. FRANCESCO CORBANI
Via delle Sorgenti 15 56017 Aciano Piasano (PI) farmaciabragoni.docinforma.it

Rafforzare l’identità della farmacia come punto di riferimento per la popolazione. Madre e figlio, fianco a fianco nella gestione della farmacia coadiuvati da collaboratori attenti e motivati: questo è lo staff che abbiamo incontrato la prima volta che siamo entrata nella sede storica della farmacia.

Il trasferimento nella nuova sede con un’ottima area di vendita, visibilità, passaggio veicolare e parcheggio ha finalmente lasciato libertà di espressione alla professionalità dei dottori.

Con il nostro intervento, abbiamo fatto in modo che già dall’ingresso si percepisse subito l’ampiezza dell’offerta commerciale.

Arrivando al banco, l’esposizione abbraccia letteralmente il passaggio del cliente: i comparti sono resi chiaramente leggibili dalla comunicazione e la zona banchi accoglie 4 postazioni adeguatamente distanziate che permettono dialogo e consiglio, punti di forza del team di questa farmacia.

Il banco storico della farmacia, restaurato, presidia la zona etico, cuore pulsante della farmacia, affiancato da due postazioni moderne. Due box distinti, disposti lungo il percorso, accolgono i clienti per erogare i servizi in ambienti riservati e confortevoli. Ampie vetrine lasciano vedere già dall’esterno l’ampio assortimento commerciale dell’area di vendita.

Dal primo appuntamento abbiamo notato e apprezzato subito la complicità tra madre e figlio: esperienze e approcci diversi, grande rispetto e fiducia l’uno nell’altro e nel team di collaboratori.

Abbiamo ascoltato tutti con vivo interesse, ci siamo fatti raccontare la loro storia, le loro proposte e il progetto ha preso forma molto semplicemente perché l’idea dei dottori era già molto chiara: una farmacia improntata al servizio del cliente, in cui esso è protagonista e deve sentirsi “a casa”.

Il bancone storico è stato il primo argomento trattato al primo appuntamento, non erano ancora iniziati i lavori di costruzione del nuovo locale!

Bene, per noi non è mai stato un vincolo a livello progettuale, anzi è diventato il protagonista della zona etico. In questo modo la storia e la tradizione di questa farmacia possono proseguire accompagnate da innovazione e modernità.

Back To Top