skip to Main Content

Farmacia Canali
Dott. MASSIMO CANALI
Via Aurelia 2 55049 Viareggio (LU)

Aumentare la superficie espositiva e definire il flusso porta-banco-porta per creare un percorso all’interno dell’area di vendita con un restyling parziale.

Una buona area di vendita con una superficie espositiva decisamente inferiore alle potenzialità dei locali: questa è stata la prima impressione all’ingresso di questa farmacia.

Durante il primo incontro con il dott. Massimo abbiamo identificato le arre di miglioramento e stabilito una strategia per definire gli interventi prioritari del restyling.

Le cassettiere porta farmaci e il bancone in ottimo stato sono rimasti i punti fermi, ma tutta la parte delle vetrine da entrambi i lati dell’ingresso è stata cambiata completamente.

Con il nostro intervento abbiamo inserito una struttura espositiva essenziale e leggera che ha aumentato notevolmente i metri lineari espositivi senza togliere luce naturale e visibilità alla farmacia dall’esterno.

Gli elementi centrali carrellati sono risultati essenziali per definire il percorso della clientela, oltre a rendere visibile tutto l’assortimento merceologico, incorniciato da una comunicazione chiara ed efficace.

Il box servizi ha trovato il posizionamento efficace lungo il percorso.

Le esigenze che ci ha elencato il dott. Massimo al primo appuntamento sembravano impossibili da raggiungere con un restyling parziale, ma il suo entusiasmo, la sua professionalità e quella del suo staff meritavano che si trovasse una soluzione.

Ci abbiamo creduto e siamo riusciti grazie alla nostra esperienza a studiare un layout molto efficace.

Grazie al nostro ufficio tecnico, abbiamo elaborato una soluzione strategica che ha illuminato subito gli sguardi attenti dello staff della farmacia, con grande soddisfazione nostra e del Cliente.

Back To Top