Farmacia Masoni
Dott. LORENZO CERBAI
Via Romana 231 55100 Lucca (LU)
Trasferire la sede storica della farmacia dal centro alla periferia della città, proponendo un’immagine moderna, mantenendo al tempo stesso la storicità della farmacia.
I locali della nuova sede della storica farmacia Masoni a Lucca sono molto ampi e luminosi.
Il nostro intervento ha permesso che già dall’ingresso si percepisse l’ampiezza della superficie commerciale e dell’esposizione merceologica.
Il flusso della clientela che arriva al banco è accompagnato dall’ esposizione verticale a parete e da moduli espositivi carrellati centrali, molto versatili nell’allestimento e nella disposizione all’interno dell’area di vendita.
La comunicazione, studiata con un progetto ad hoc, aiuta la clientela ad orientarsi tra i vari settori merceologici e lungo il percorso si delineano spazi dedicati alla consulenza e ai servizi.
L’eterna diatriba tra bancone e postazioni singole trova un punto di incontro molto piacevole in un banco di dimensioni generose con le postazioni definite dalle forme e dalle cromie, utilizzare nelle strutture espositive dell’area di vendita.
Spostare la sede della farmacia e uscire dal centro storico è un grande cambiamento, soprattutto quando non si vuole snaturare l’identità storica della farmacia ma contestualmente aggiornarne l’immagine e accogliere nuove esigenze.
Durante questo progetto, siamo stati accompagnati sempre da un grande senso di rispetto per la storia del Cliente, per quello che è stato e per quello che sarà.